DAILY MAGAZINE

Avaria a bordo, barca affonda a Punta Campanella

in News by

VICO EQUENSE – Avaria a bordo, a largo dell’area marina protetta di Punta Campanella, nella Penisola Sorrentina. La guardia costiera è intervenuta dopo una richiesta di aiuto nello specchio acqueo antistante il Comune di Vico Equense, sul versante del golfo di Salerno.

Una barca era in procinto di affondare. La richiesta di soccorso è stata gestita dalla Capitaneria di porto di Castellammare di Stabia che ha coordinato sia le operazioni di assistenza all’equipaggio sia la verifica di eventuali sversamenti in mare. Giunti sul posto, i militari hanno constatato l’effettivo semi affondamento dell’unità, accertando l’incolumità dei membri dell’equipaggio che, nel frattempo, era riuscito a trasbordare su un’altra unità di proprietà della medesima società.

Aperta un’inchiesta amministrativa per accettare le cause dell’incidente in mare. Secondo quanto emerso finora, il comandante dell’unità ha riferito di aver avuto un’avaria all’uscita del porto di Positano, che ha portato ad imbarcare acqua nella sala macchine. Resosi conto della gravità della situazione e per non esporre i membri dell’equipaggio ad ulteriori pericoli ha preferito avvicinarsi alla spiaggia anche al fine di evitare l’affondamento della barca in acque più profonde che avrebbero reso il recupero molto più difficile e complesso.

Ultimi da...

Go to Top