PAGANI – Nei giorni scorsi la guardia di finanza di Salerno ha sequestrato un opificio di Pagani. Le fiamme gialle della compagnia di Scafati sono riuscite a ricostruire una filiera di produzione di articoli natalizi contraffatti.
Nel corso delle operazioni, sono stati individuati 6 lavoratori irregolari intenti nella cucitura di calze per l’Epifania. All’interno del capannone, dove avveniva la produzione, sono stati trovati 9 macchinari, tra cui cucitrici e ricamatrici, utilizzati per produrre dei capi contraffatti riportanti il marchio di vari brand noti. Gli articoli individuati, che risultano essere più di 45mila, venivano prodotti senza licenza e per questo motivo sono stati sequestrati. Anche la fabbrica e tutto l’occorrente per il confezionamento della merce, che avrebbe potuto fruttare guadagni per oltre 200mila euro, sono stati posti sotto sequestro.
Il titolare dell’azienda è stato denunciato alla Procura presso il Tribunale di Nocera Inferiore per la fabbricazione di prodotti contraffatti, aggravata dalla sistematicità e dall’organizzazione dei mezzi predisposti per lo svolgimento dell’attività illecita. (Foto di repertorio)