Il venditore, dopo aver ricevuto il bonifico della cifra pattuita, diveniva irraggiungibile sia al telefono che sulla piattaforma internet
Continua l’azione di contrasto dei reati e di prevenzione sul territorio da parte dei militari della Compagnia Carabinieri di Cortona.
I Carabinieri di Mercatale di Cortona, a seguito di articolata attività investigativa, hanno deferito all’autorità giudiziari perché responsabili del reato di truffa in concorso due persone di origini catanesi. Il 23 agosto 2021 un cittadino della provincia di Perugia aveva denunciato presso la Stazione Carabinieri di Mercatale di aver acquistato una autovettura tramite internet ma che questa non era mai pervenuta. Il denunciante collegatosi su un sito utilizzato per la compravendita di autovetture, dopo varie trattative avvenute attraverso piattaforme social con il venditore, si accordava per acquistare una Fiat Panda alla cifra di 3.000,00 euro. Il venditore, dopo aver ricevuto il bonifico della cifra pattuita, diveniva irraggiungibile sia al telefono che sulla piattaforma internet. Le attività investigative poste in essere dai carabinieri che hanno incrociato i dati disponibili raccogliendo ogni elemento disponibile dal web e dalle acquisizioni testimoniali, hanno consentito di individuare gli autori del reato.