La Squadra mobile di Ancona arresta un 45enne
I poliziotti di Ancona hanno denunciato un 45enne italiano, per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dispaccio, trovato in possesso droghe che nascondeva all’interno della sua abitazione di Ancona.
L’uomo, già attenzionato dalla Polizia, risultava attivo nello spaccio di sostanze di vario genere.
Nel tardo pomeriggio di ieri, al culmine di una serie di mirati servizi svolti dagli uomini in borghese della Sezione Antidroga della Squadra Mobile dorica, è stata eseguita un’accurata perquisizione all’interno dell’abitazione dell’indagato.
Gli investigatori hanno trovato all’interno di un cassetto della cucina, oltre mezzo etto di hashish, nonché un piccolo quantitativo di ecstasy e un “francobollo” di LSD (Dietilamide dell’Acido Lisercico); quest’ultime due pericolose sostanze psicotrope che producono effetti psicotici sugli assuntori (forte sensazione di benessere; accresciuta confidenza con gli altri; rimozione delle barriere emotive e comunicative; esaltazione delle sensazioni; maggiore capacità di percepire il ritmo e la musica).
All’interno dell’abitazione gli agenti hanno rinvenuto inoltre e sequestrato 900 euro, ritenuto il provento dell’attività di spaccio, anche a fronte del numeroso materiale trovato in possesso dello spacciatore, ovvero, un bilancino di precisione, un coltello sporco di hashish e forbici per ritagliare il cellophane.
All’esito degli inequivocabili riscontri probatori, l’uomo è stato deferito alla Procura della Repubblica di Ancona per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio