In seguito all’intervento effettuato presso l’ex sede della Telecom di Via Miglioli, nella giornata di lunedì 18 aprile u.s., personale della Questura è riuscito a risalire agli attuali proprietari dello stabile. Trattasi di tre società per azioni, le quali d’intesa hanno affidato ad un’altra società immobiliare, con sede a Milano, l’incarico di gestire l’edificio in esame.
Gli investigatori hanno preso contatti con quest’ultima società, sottolineando la situazione di potenziale pericolo connessa all’immobile, a causa dello stato di degrado e di abbandono in cui lo stesso versa.
L’intervento della Polizia ha già mostrato i primi risultati.
Nella giornata di ieri, infatti, un rappresentante della società gestrice si è presentato in Questura per sporgere formale denuncia/querela per i fatti verificatisi a Pasquetta ed i danneggiamenti che ne sono conseguiti.
Il tale occasione, inoltre, la società si è impegnata ad attivarsi immediatamente, attraverso una ditta specializzata, al fine ripristinare le condizioni di sicurezza dello stabile.
Ciò risulta indispensabile per evitare il ripetersi di eventi come quello accaduto lunedì e, più in generale, l’accesso da parte di persone esterne non autorizzate.