Ancona, denunciata per resistenza e ubriachezza molesta una coppia di 50enni

in News by

Ad Ancona, gli equipaggi della Squadra Volanti si portavano in Piazzale Italia, a seguito di segnalazione circa la presenza in loco di due persone, un uomo e una donna, visibilmente ubriachi che attraversavano la strada in modo pericoloso, sprezzanti del pericolo dato dai veicoli che sopraggiungevano. Giunti in loco, tra via De Gasperi e Piazzale Italia, gli agenti individuavano la coppia che si mostrava da subito restia al controllo, in quanto entrambi iniziavano ad inveire, immotivatamente, verso gli operatori che richiedevano le generalità.


Si invitavano i soggetti, ripetute volte, a fornire le rispettive generalità ma tutti i tentativi risultavano vani dato il forte stato di agitazione degli stessi e, di lei, il forte stato di aggressività.
Gli operatori si ritrovavano costretti ad accompagnare i due presso gli uffici della Questura per gli accertamenti di rito. All’atto di far accomodare la donna sull’auto di servizio, questa iniziava a scalciare e sferrava un calcio ad un operatore che riusciva a non essere colpito in pieno solo grazie ad un riflesso repentino. Come riporta la nota stampa, la donna continuava a scalciare ripetutamente, ad insultare e minacciare, anche di morte gli operatori presenti. In Questura, l’uomo veniva identificato per un 50enne di origine rumena, già con numerosi precedenti, e la donna, di 52 anni, verosimilmente contrariata dal fatto che vi era altro tempo da attendere prima di lasciare gli uffici, iniziava nuovamente a inveire e ad assumere atteggiamenti violenti nei confronti degli operatori. I due venivano deferiti all’A.G. competente per il rifiuto di fornire le generalità, e sanzionati amministrativamente per ubriachezza molesta. La donna, veniva altresì deferita per resistenza a pubblico ufficiale.