Il salernitano registra nelle ultime settimane un boom di contagi. Non a caso, a Pagani si registrano 20 nuovi positivi al Covid-19; i guariti del giorno sono 24. I cittadini attualmente positivi sono 439, mentre a Angri, 18 positivi e 25 nuovi guariti. Ecco perché in una nota si invitano i cittadini che hanno usufruito di bombole di ossigeno e non ne hanno più bisogno di contattare le farmacie ove le hanno ritirate per concordare la restituzione al fine di ricaricarle e metterle a disposizione di chi ne può aver bisogno.
“Dobbiamo fare di più sul piano della prudenza, consapevole dell’enorme sforzo che tutti stiamo facendo – ha detto il sindaco Cosimo Ferraioli – In prossimità della Pasqua, lancio un appello accorato: non lasciamoci andare, comportiamoci coscienziosamente, affinché questo periodo di festa venga ricordato come l’ultimo in tempo di Covid”.
Anche il sindaco di Campagna, Roberto Monaco, ha comunicato il nuovo report – “In totale, i casi di positività comunicati sul nostro territorio, fino a questo momento, ammontano complessivamente a 56. Di questi 56 casi, 41 si sono sviluppati all’interno di 17 famiglie (contagi intra familiari che, in alcuni casi, coinvolgono l’intero nucleo familiare). A Bracigliano, infine, il numero di guariti ha raggiunto ad oggi le 332 unità, con 1 persona guarita in più rispetto al precedente aggiornamento. La competente ASL, in questo caso, ha comunicato la positività di altre 3 persone. Al momento le persone positive sono 9, in aumento di 2 unità rispetto al precedente aggiornamento”.