Un segnale di vicinanza, un braccio teso alla comunità.
Tra quarantene e forzate permanenze in casa, con un occhio che guarda con particolare attenzione, in questa circostanza, alla fascia anagrafica dei più piccoli.
“Piccoli lettori crescono” è l’iniziativa promossa dall’Ente comunale di Airola e, in particolare, dal consigliere delegato alla Cultura Antonello Laudanna, in accordo col sindaco Vincenzo Falzarano e con la collaborazione del consigliere delegato alla Protezione civile, Ornella De Sisto. Nello specifico, si è provveduto e si sta provvedendo a consegnare un libro ad ogni bimbo (in totale sono, al momento, circa 48) che, a causa del Covid, si trova ad affrontare il momento della quarantena.
Lontano, purtroppo, dal contatto fisico con i propri coetanei. Libri di favole, libri di racconti per riempire le giornate dei giovanissimi. Un’alternativa “classica”, sempre da coltivare, stimolante e costruttiva che possa “spezzare” il monopolio delle nuove tecnologie.
A consegnare i testi a domicilio i volontari della locale Protezione civile cui l’Ente comunale ha rivolto particolare ringraziamento per l’ennesima attività condotta.