E’ stata lanciata una campagna di crowdfunding per il restauro di un soffitto affrescato di un ambiente di Villa San Marco. Il primo di una serie di interventi nel Parco archeologico di Pompei che prende il via dal 14 luglio. “La raccolta fondi” digitale avverrà attraverso il software di I Raiser, uno strumento agile che consente di effettuare donazioni ed elargizioni in maniera intuitiva.
A causa della loro fragile condizione, non potranno essere ricollocati in situ, ma troveranno esposizione nel Museo archeologico di Stabiae “Libero D’Orsi”, presso la Reggia di Quisisana, per essere restituiti alla fruizione pubblica, dopo l’intervento di restauro e di musealizzazione.
“La campagna di crowdfunding si ispira al principio della partecipazione dei cittadini alla tutela e alla valorizzazione del patrimonio e pertanto per noi è molto di più di un contributo economico. E’ un modo di sostenere in maniera concreta la cultura e di istaurare un rapporto con il sito – afferma il Direttore Generale, Gabriel Zuchtriegel – ogni contributo, piccolo o grande, è importante, perché trasmette un messaggio di partecipazione e di coinvolgimento”.