Il personale della Squadra Mobile di Monza Brianza, ha sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria un cittadino italiano in esecuzione al provvedimento emesso dal locale tribunale su richiesta della procura di Monza. Come riporta la nota della Questura, l’indagine condotta dalla Squadra Mobile e coordinata dalla locale Procura, nasce dalla richiesta di intervento da parte della cassiera di un supermercato lo scorso lunedì 19 settembre, verso le ore 13.00.
Un uomo, travisato da cappello e maschera ffpp2, dopo aver finto di acquistare della merce, ha mostrato un coltello alla cassiera e si è fatto consegnare l’incasso, successivamente ha svuotato l’altro cassetto per poi darsi alla fuga. Sul posto unitamente alla Squadra Volante, gli agenti della Squadra Mobile, che immediatamente hanno iniziato le indagini condotte a ritmo serratissimo sia attraverso mirati servizi sia analizzando diversi impianti di videosorveglianza dell’intero isolato, riuscendo in pochissimi giorni ad individuare l’autore dell’atto predatorio, un monzese di 45 anni che per anni ha vissuto nel quartiere.
L’autore della rapina, nonostante privo di precedenti penali, ha agito da vero professionista, cambiandosi subito d’abito per sottrarsi alle investigazioni e conseguire quindi l’impunità, ma gli accertamenti del personale della Squadra Mobile hanno permesso di ricostruire la dinamica e di arrivare alla sua identificazione.