DAILY MAGAZINE

Ucraina-Russia, la Germania nega l’invio di armi pesanti a Kiev

in News by

Secondo le autorità locali di Mariupol, ci sarebbero 9mila corpi in una fossa comune. Nella città portuale si sta consumando l’ultima battaglia nell’acciaieria Azovstal, le truppe russe stanno accerchiando gli ultimi resistenti ucraini. Il Sindaco della città Vadym Boichenko, chiede di evacuare i 100mila civili ancora presenti.

Il Presidente ucrainao Volodymyr Zelensky ha comunicato che il Cremlino ha rifiutato la proposta di una tregua per la Pasqua ortodossa che si celebra questa domenica.
Intanto l’incontro tra Papa Francesco e il patriarca Kirill è saltato.
Il Presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha attaccato il Presidente della Russia Vladimir Putin: “Quando è stato eletto, Putin pensava che avrebbe distrutto agevolmente la Nato e invece ha ottenuto proprio ciò che non voleva e cioè che la Finlandia e la Svezia si uniranno all’Alleanza Atlantica”. Nel meeting virtuale tra Unione Europea e Nato, il cancelliere tedesco Olaf Scholz ha negato l’invio di armi pesanti in Ucraina, ma ha dato via libera per una lista di armamenti condivisa con Kiev e con l’industria tedesca.

Ultimi da...

Go to Top