DAILY MAGAZINE

Ucraina-Russia, Putin annuncia che vuole conquistare l’intero Donbass

in News by

Il Presidente statunitense Joe Biden attacca il Presidente Vladimir Putin, ritenendolo responsabile di un genocidio: “Vuole cancellare gli ucraini”. Gli fa eco il Presidente ucraino Volodymyr Zelensky, definendo il leader Usa “un vero leader.” Secondo il capo di Stato russo i negoziati tra Russia e Ucraina sono in un “vicolo cieco” e si si scaglia quest’ultimi, annunciando che continuerà la guerra per conquistare l’intero Donbass e proteggere la popolazione locale di etnia russa.

Il governo ucraino fa sapere di aver arrestato l’oligarca russo Viktor Medvedchuk, deputato e leader dell’opposizione filorussa. Zelensky propone al Cremlino la sua consegna in cambio della liberazione dei connazionali prigionieri delle armate di Mosca. La Russia sostiene che le affermazioni degli Stati Uniti e  dell’Ucraina, secondo cui Mosca potrebbe usare armi chimiche in Ucraina, sono “disinformazione”  perché Mosca ha distrutto le sue ultime scorte chimiche nel 2017.

“La pace che Gesù ci dà a Pasqua non è la pace che segue le strategie del mondo, il quale crede di ottenerla attraverso la forza, con le conquiste e con varie forme di imposizione. Questa pace, in realtà, è solo un intervallo tra le guerre. Lo sappiamo bene”. Lo ha detto papa Francesco nell’udienza generale.

Ultimi da...

Go to Top