Nella tarda mattinata di ieri, nel corso di un posto di controllo effettuato da una Volante della Questura di Brindisi sulla rotatoria che permette l’ingresso in città da via Appia, gli operatori di Polizia notavano una vettura che dopo aver arrestato la marcia era stata affiancata da un furgoncino. Il conducente dell’auto aveva consegnato una busta all’autista del furgone.
Gli operatori di Polizia decidevano di intervenire immediatamente appurando che nella busta c’erano alcuni capi di abbigliamento che recavano etichette di marchi di aziende di abbigliamento molto conosciute rivelatisi falsi. Il conducente della vettura, già noto alle Forze di Polizia, veniva perquisito e trovato in possesso di una somma di denaro verosimilmente frutto della vendita dei capi di abbigliamento; immediata scattava la perquisizione domiciliare che permetteva di rinvenire altri capi di abbigliamento, altre etichette e buste trasparenti con marchi contraffatti; non era stato rinvenuto alcunché che facesse pensare che l’uomo in questione producesse egli stesso i marchi falsi .
Il giovane veniva indagato in stato di libertà per Commercio di beni con marchi falsi e ricettazione. Il materiale rinvenuto è la somma di denaro venivano sottoposti a sequestro. Al vaglio della Polizia amministrativa anche la posizione giuridica dell’acquirente che era al volante del furgone.