DAILY MAGAZINE

Operaio ventenne della provincia di Parma muore sul lavoro, l’allarme dei sindacati

in News by

Questa mattina nella provincia di Parma perde la vita un giovane ragazzo di appena vent’anni.
Il giovane operaio ha perso la vita mentre lavorava in un’azienda alimentare di Lesignano Bagni. Il ragazzo stava azionando alcuni macchinari e sarebbe stato schiacciato da un’attrezzatura. Purtroppo il ragazzo non ce l’ha fatta, inutili i tentativi di rianimarlo da parte dei medici del 118.


Sul posto della tragedia sono giunti successivamente i carabinieri e gli operatori della medicina del lavoro dell’Azienda Usl di Parma.

Il Segretario Generale Cisl Onofrio Rota, commentando la morte del giovane operaio parmense.

“Anche oggi si è consumata l’ennesima tragedia sul lavoro, con un operaio ventenne che in un salumificio ha perso la vita schiacciato da un macchinario: non è più accettabile che si muoia di lavoro, davanti a questa lunga scia di infortuni e incidenti mortali servono risposte adeguate da mettere in campo con un piano straordinario rivolto alla sicurezza in tutti i luoghi di lavoro. Esprimiamo profondo cordoglio e ci stringiamo ai famigliari e ai colleghi di questa nuova ennesima vittima del lavoro. In attesa che sia fatta luce sull’accaduto denunciamo l’incoscienza con la quale troppo spesso si affidano incarichi inappropriati a lavoratori giovani, inesperti e poco formati. C’è davvero bisogno di più responsabilità da parte di tutti per mettere in campo formazione per i lavoratori, prevenzione, maggiori controlli e ispezioni, e un sistema penalizzante più severo per le aziende che non rispettano le normative”.

Ultimi da...

Go to Top