Al via il progetto Isola di Capri Green Destination, presentato ufficialmente in occasione della conferenza “Piccole Isole e Economia Circolare: la sfida dell’isola di Capri”. L’evento caprese – organizzato da Isola di Capri Conservancy e SDA Bocconi con il supporto della Direzione Regionale Musei Campania e della Certosa di San Giacomo – è inserito tra le pre-cop della 26esima Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici che si terrà in autunno nel Regno Unito e rientra nel programma All4Climate – Italy 2021.
A raccontare l’avvio del progetto c’erano: Claudio Balestri, Presidente di Oikos, Lavinia Fattore, Head of Marketing & Communication Italy di Allianz Global Investors, Carlo Montalbetti, Direttore Generale di Comieco, Daniela Ropolo, Responsabile Sustainability di CNH Industrial, Luca Ruini, Presidente di Conai, Julie Tedeschi, Vice Presidente di Allianz GI, e Marco Versari, Presidente di Biorepack, ai quali si è aggiunto Mario Cerutti, Head of Sustainability di Lavazza, in collegamento video.
A fare gli onori di casa, il Presidente di Isola di Capri Conservancy, l’avvocato Gennaro Famiglietti con il professor Francesco Bertolini, docente alla SDA Bocconi School of Management e Presidente di Brands4Sustainability, che raggruppa due grandi realtà, CNH Industrial e Lavazza, accompagnate da partner come Oikos e Riso Scotti. A chiudere il convegno caprese l’intervento in video conferenza del Presidente di FAI Campania, Michele Pontecorvo Ricciardi, che ha concesso il patrocinio al progetto.