Nasce IEM per la raccolta e l’aggregazione dati tramite una piattaforma che permette di tenere sotto controllo tutte le attività di un e-commerce aggiornando l’imprenditore sulle possibili operazioni di marketing da effettuare a seconda di quello che dicono i dati. IEM si prefigge l’obiettivo di diffondere la strategia “Data Driven”, una strategia che guida le scelte aziendali grazie all’analisi costante dei dati.
Un’analisi dei dati in tempo reale che avvicina gli imprenditori ai loro clienti. IEM si interfaccia con i maggiori sistemi di gestione dei contenuti e raccoglie dati e informazioni da database ma anche da fonti esterne (come Google Ads, Facebook, Linkedin, Youtube) per poi processarli e metterli a confronto, generando dei pannelli di controllo personalizzati per i propri clienti che, in pochi click, possono dare un quadro preciso del passato e del presente di una attività imprenditoriale.
Oltre alla tecnologia sviluppata in house dai fondatori, IEM mette a disposizione l’expertise dei propri Personal Data Strategists, figure create ad hoc per coadiuvare gli imprenditori a leggere i dati e a guidarne le scelte strategiche.