Una coppia di conviventi originari di Carrara aveva da tempo allestito e curato una fiorente coltivazione di marijuana alla periferia del capoluogo massese, nella zona di Via Arezzo, ma i continui movimenti della coppia in un terreno agricolo di proprietà di un anziano del luogo, ha insospettito i carabinieri.
Infatti, già da alcuni giorni, i carabinieri del Norm della Compagnia di Massa monitoravano le proprietà dell’anziano signore massese, dopo aver scoperto che in quel terreno venivano coltivate piante di marijuana. I militari avevano anche accertato che a coltivare quelle piante erano probabilmente un uomo e una donna di Carrara che si recavano in trasferta in quella zona agricola della periferia del capoluogo.
Così ieri mattina i militari, appostati nelle vicinanze, hanno notato un uomo di mezza età già conosciuto per i suoi trascorsi con la giustizia il quale, dopo aver attraversato un piccolo appezzamento di terreno, entrava in una serra posta nelle adiacenze di un edificio che in parte nascondeva alla vista dei passanti il terreno e la serra. Al successivo controllo è stato.accertato che, tra le coltivazioni di ortaggi, erano presenti un centinaio di piante di Marijuana all’interno di una serra più piccola.