DAILY MAGAZINE

Pianura, viabilità e sicurezza ambientale: oltre 40 i veicoli sequestrati

in Uncategorized by

Questa notte i carabinieri della stazione di Napoli Rione Traiano e gli Agenti della Polizia Municipale di Napoli, col supporto dei militari del 10° Reggimento Carabinieri Campania, hanno effettuato un servizio volto alla rimozione di veicoli in stato di abbandono.  

Molti mezzi si presentavano incidentati, altri privi degli pneumatici o di alte parti essenziali della carrozzeria. Dai successivi accertamenti svolti insieme al Nucleo Veicoli Abbandonati e alla Centrale Operativa della Polizia Municipale di Napoli è emerso che le autovetture, tutte di proprietà di privati cittadini, oltre ad essere regolarmente iscritte al Pra, erano comunque prive della copertura assicurativa obbligatoria. Pertanto, nella scorsa nottata i Carabinieri e gli agenti del Nucleo Veicoli Abbandonati della polizia municipale hanno rimosso 49 autovetture abbandonate. 

Le auto sono state tutte recuperate con cinque carroattrezzi e trasportate in una depositeria convenzionata del Comune di Napoli. Ai proprietari trasgressori, in caso d’inerzia, viene contestato, l’abbandono di rifiuti su suolo pubblico ai sensi del Testo Unico Ambientale nonché un’altra sanzione nei casi di mancata copertura assicurativa.

Ultimi da...

Go to Top