DAILY MAGAZINE

Partono dall’ Italia attrezzature sanitarie per il Cile

in News by

L‘Ambasciata d’Italia in Cile continua a supportare il Paese che attraversa un momento critico a causa della pandemia da Covid 19. Oltre ai 15 ventilatori già consegnati nei mesi scorsi, negli ultimi giorni sono arrivate altre tre macchine di nuova generazione che l’Ambasciatore d’Italia in Cile, Mauro Battocchi, ha consegnato all’ospedale San Borja.

Questa struttura sanitaria è fondamentale all’interno della rete metropolitana, con 24 servizi clinici e 56 specialità mediche è un punto di riferimento per le emergenze infantili e uno dei principali poli di maternità della capitale. La donazione, che si inserisce nel progetto #ItaliaConChile, cui partecipano aziende italiane che operano in America Latina, ha l’obiettivo di aumentare i posti letto nei reparti di terapia intensiva di fronte all’aumento delle persone intubate o a rischio vitale.

“Il rapporto tra Italia e Cile si basa su forti legami umani ed empatia – ha dichiarato l’Ambasciatore Battocchi consegnando le nuove attrezzature – Oggi stiamo facendo un piccolo passo per aiutare le persone che hanno bisogno di ossigeno. Continueremo a lavorare su questo con determinazione”. La donazione è stata finanziata da AFP PlanVital e si aggiunge ai ventilatori già donati e alla missione dei medici italiani che si sono recati a Santiago durante la prima ondata della pandemia, tra luglio e agosto 2020.

Ultimi da...

Go to Top