La denuncia è partita da una coppia di anziani di Pianura, marito 83enne e moglie 75enne, convocati 20 giorni fa alla Stazione Marittima per il vaccino Pfizer anti – Covid.
Per l’83enne nessun effetto collaterale dopo la prima dose di vaccino, mentre la moglie ha avvertito uno strano calore alle gambe, che l’ha spinta a chiamare il 118. Per fortuna dopo qualche ora le sue condizioni di salute sono rientrate nella norma. Passano 20 giorni e i coniugi tornano nell’hub vaccinale del Molo Beverello per il vaccino di richiamo. Tutto ok per l’uomo, mentre per la 75enne l’amara sorpresa: per un errore di piattaforma aveva ricevuto Astrazeneca e non Pfizer.
Non si è fatta attendere la furia della donna che ha dichiarato – “Ora non so che fare. Dato che non rilasciano alcuna attestazione dopo la prima dose come faccio a sapere cosa realmente mi è stato iniettato la prima volta? Non ho niente contro Astrazeneca, ma non vorrei che fosse mitigato l’effetto del vaccino con tipologie differenti. Sono stata presa in giro o non è stata aggiornata la piattaforma?”