LUSCIANO – L’amministrazione comunale di Lusciano sempre più nell’occhio del ciclone. Scoppia, infatti, un altro incredibile caso. La ditta erogatrice del gas ha staccato l’utenza gas al comando dei vigili urbani per morosità lasciando gli agenti al “freddo e al gelo”.
Sembra, infatti, che il comune abbia un debito record di 800 mila euro nei confronti della ditta. I sigilli sono stati apposti, dunque, per l’insolvenza pregressa e reiterata, questa mattina, lasciando il comando senza riscaldamento e senza acqua calda.
E non è questa l’unica grana, sembrerebbe, arrivata con l’anno nuovo sulla testa dell’amministrazione in carica. Al 31 dicembre scorso, infatti, è scaduto anche il contratto con l’impresa delle pulizie, sicché da almeno 20 giorni nei locali del comando dei vigili urbani tutto si può dire, tranne che sia passato… mastro Lindo. Con tutto quello che ne consegue, sia in termini di igiene che di semplice decoro.
Ad ogni buon conto, resta da capire come sia stato possibile accumulare un debito così ingente senza che nessuno abbia mosso un dito e, soprattutto, quali provvedimenti verranno presi per risolvere questa incresciosa situazione.
Certo, alla luce di quest’ennesimo episodio di sciatta amministrazione, gridare all’ennesimo scandalo è davvero il minimo.