NAPOLI – Nelle stazioni delle Linee 1 e 6 della metropolitana di Napoli, da oggi, saranno presenti pattuglie della sezione specializzata della Polizia di Stato Polmetro.
Lo ha annunciato il prefetto di Napoli, Michele di Bari, in attuazione delle disposizioni del ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, finalizzate a rafforzare le misure di sicurezza nelle aree metropolitane.
Nello specifico opereranno, nella fascia oraria 8-14 e 14-20, 14 operatori. Il personale della Polizia di Stato “svolgerà una mirata vigilanza per la prevenzione e la repressione di fenomeni delittuosi a tutela dei viaggiatori, dei turisti e del personale viaggiante delle aziende di trasporto all’interno delle stazioni.
Le nuove unità – che vanno a rafforzare il sistema sicurezza già messo in campo contribuiranno ad incrementare la percezione di sicurezza delle persone che quotidianamente affollano i mezzi pubblici”. Il prefetto pertanto “ringrazia la Questura di Napoli e tutti gli operatori della sicurezza che stanno profondendo ogni sforzo per assicurare maggiori condizioni di vivibilità e legalità del contesto”.