ROMA – “De Luca non è stato in grado di ben governare, per lui due mandati bastano e avanzano. Le riflessioni dell’europarlamentare Vannacci sono giuste ed è quello che da anni denunciamo con la presenza,
l’impegno e il lavoro, senza mai esserci risparmiati, per dare una nuova visione di futuro alla nostra regione che purtroppo continua ad essere etichettata solo come quella in cui la sanità è pessima, i trasporti non funzionano e i servizi offerti ai cittadini sono inadeguati”.
Lo ha detto il deputato e coordinatore regionale della Lega Gianpiero Zinzi, commentando le parole del generale Roberto Vannacci che ha parlato ad una platea numerosissima, quest’oggi, riunita presso il Baia Hotel di Salerno, per il convengo «Un’Europa diversa, la Campania protagonista», promossa dal comitato “Il mondo al contrario”.
“Ci saranno le elezioni regionali sia in Campania che in Toscana e sia io che la Lega vogliamo essere i più presenti e influenti possibile. Le modalità le discuteremo con il partito, con i dirigenti, con le realtà locali ma una cosa è certa, noi ci saremo e saremo determinanti”, ha detto – tra l’altro – l’europarlamentare della Lega Roberto Vannacci.
Vannacci, che ha parlato di una “partita ancora tutta aperta”, ha detto che “riguardo alla Toscana non abbiamo ancora ragionato di liste, mi risulta che non sia ufficializzato il nome del candidato governatore del centrodestra. Gli accordi ancora devono essere fatti. Ma Vannacci in Toscana ci sarà come ci sarà in Campania. Vannacci è un candidato della Lega. Non posso ancora anticipare quello che non è stato ancora deciso. Una cosa è certa: ci saremo e saremo determinanti”.
Rispondendo poi a una domanda su un possibile rimpasto di governo, Vannacci ha detto che “questa voce non so da dove esca fuori, non è previsto alcun rimpasto. E comunque credo che il governo non finirà prima del tempo, i ministri stanno lavorando tutti bene”.