NAPOLI – Gli agenti dell’Ufficio prevenzione generale della Questura di Napoli, coadiuvati dai militari dell’Esercito Italiano nell’ambito dell’operazione “Strade Sicure”, hanno effettuato controlli straordinari nel corso della settimana appena trascorsa.
In piazza Garibaldi, sono state identificate 257 persone, 78 delle quali con precedenti di polizia. Nove sono state denunciate per attività illecita di parcheggiatore abusivo. Controllati 216 veicoli, uno dei quali sottoposto a fermo amministrativo e contestate 186 violazioni del Codice della Strada. Sono state controllate anche 4 autorimesse.
Nel fine settimana, l’attenzione si è spostata sulla zona movida di Mergellina e largo Sermoneta. Qui, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, in collaborazione con la Polizia Municipale, hanno identificato 139 persone, 20 delle quali con precedenti di polizia, e controllato 42 veicoli. A Secondigliano, invece, si è conclusa la fuga di Leif Alexi Valentino Gronfors, cittadino finlandese di 45 anni: è stato individuato un un albergo ed è stato bloccato dalla Polizia di Stato dopo un tentativo di fuga destinatario di un mandato di arresto europeo, emesso dalle autorità svedesi, per rapimento, restrizione illegale e sequestro di ostaggio.