DAILY MAGAZINE

Bufera di vento nel golfo di Napoli: paralizzati i trasporti per le isole

in N-Style/News by

NAPOLI – La bufera di vento che imperversa da ieri sera nel golfo di Napoli sta paralizzando i trasporti marittimi per Ischia, Capri e Procida con grosse ripercussioni gli utenti delle vie del mare.

Risultano infatti sospese, prevedibilmente per l’intera giornata, le corse degli aliscafi in partenza ed in arrivo per tutte e tre le isole così come sono stati già cancellati numerosi collegamenti operati con navi traghetto.

E se per Ischia attualmente continuano i collegamenti effettuati dal porto di Pozzuoli – per gli approdi di Casamicciola ed Ischia Porto – Procida risulta al momento isolata: sono stati cancellati tutti i collegamenti programmati per la mattinata e si spera che possano riprendere almeno parzialmente nelle prossime ore.

Capri è quasi completamente isolata a causa del maltempo. Questa mattina nessuna partenza dallo scalo marittimo di Marina Grande, né di mezzi veloci e nemmeno dei traghetti. Se le condizioni meteo-marine resteranno invariate è stata stabilita un’unica corsa alle 15.30 in partenza dall’isola per raggiungere Napoli e da Napoli per Capri sempre un’unica corsa alle 19.40 per Capri per consentire il rientro in terraferma e l’arrivo sull’isola dei residenti unitamente agli approvvigionamenti di merce giornaliera.

Ultimi da...

Go to Top