DAILY MAGAZINE

Blitz al mercato ittico di Volla: sequestrate 10 tonnellate di pesce

in News by

VOLLA – Sulle tavole di tutti i campani, nei giorni di Natale, non può certo mancare il pesce. Ma siamo sicuri della qualità di ciò che mangiamo? La scorsa notte nel mercato a Volla, sono state sequestrate 10 tonnellate di pesce.

I militari del Reparto Operativo Aeronavale di Napoli, nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di polizia economico-finanziaria e tutela della salute dei consumatori, di concerto con il personale delle competenti Asl, hanno sottoposto a sequestro e distrutto, al mercato ittico, 10 tonnellate di prodotti provenienti dall’estero prive di tracciabilità e quindi potenzialmente pericolose per il consumo umano.

Nell’ambito dell’operazione sono stati sanzionati per circa 50mila euro i legali rappresentanti di 5 imprese operanti nel settore, i quali avevano omesso di effettuare le previste comunicazioni UVAC (Uffici Veterinari per gli Adempimenti Comunitari), previste per i prodotti importati dall’estero, e di segnalare l’inizio dell’attività sul portale Gisa della Regione Campania.

Ultimi da...

Go to Top