MADDALONI – Anche a Maddaloni ci sarà il Forum dei giovani. Si sono, infatti, svolte le elezioni per scegliere i 15 giovani che costituiranno il forum a loro dedicato.
Tutta l’organizzazione è stata curata in ogni particolare dall’assessorato di Annarita Santangelo.
Circa un migliaio di giovani si sono recati alle urne e molti di più ne sarebbero stati se il tempo fosse stato più clemente.
L’assessore si è detta molto soddisfatta perché per Maddaloni è stata una bella giornata di democrazia e di partecipazione. Una cittadinanza attiva anagraficamente giovane che porterà proposte interessanti ed innovative per implementare la pianificazione dell’amministrazione ed andare ad ampliare gli orizzonti, convogliando al meglio gli interessi di fasce più giovani.
Nel 2025 la prima assemblea e l’elezione del presidente. Intanto sempre sotto il controllo scrupoloso dell’assessore sono terminate le giornate dedicate alla proiezione del film “Il ragazzo dai pantaloni rosa“. Una manifestazione organizzata dall’amministrazione comunale per tutte le scuole secondarie di primo grado del territorio. Un evento che ha reso orgogliosa la Santangelo: l’iniziativa è stata una importante occasione di riflessione sul tema del bullismo e del cyberbullismo.
La Santangelo, fermata da una brutta influenza, non ha potuto essere presente all’evento natalizio del plesso “Collodi” dell’istituto comprensivo Aldo Moro di Maddaloni.
La preside, per condividere, seppur da lontano la magia di questi momenti, le ha inviato alcuni scatti e video. L’assessore non ha comunque fatto mancare la sua vicinanza, inviando un grande augurio di buon Natale, di amore e serenità a grandi e piccini. (In foto l’assessore Annarita Santangelo)
(Carlo Pace)