DAILY MAGAZINE

Crollo a Secondigliano: Arzano e Casavatore ancora senz’acqua, scuole chiuse

in N-Style/News by

NAPOLI – Ad Arzano, la sindaca Cinzia Aruta ha ordinato la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per la giornata di oggi. Scuole aperte, invece, a Casavatore, dove c’è il commissario prefettizio. I due comuni, infatti, sono ancora senz’acqua dopo il crollo della condotta idrica a Secondigliano che ha comportato l’evacuazione di 21 famiglie per un totale di 66 persone.

Un intervento “particolarmente complesso” e che richiede “ulteriore tempo” quello dei tecnici di Acqua Campania che stanno lavorando “senza soluzione di continuità” per ripristinare la fornitura idrica ad Arzano e Casavatore. E’ quanto si apprende dalla prefettura di Napoli che rende noto che il Centro Coordinamento Soccorsi, convocato dal prefetto Michele di Bari, che continua a monitorare l’intervento per la riparazione della rete.
Fino al termine dell’emergenza idrica, continua ad essere assicurato, con la collaborazione della Direzione generale del Ciclo integrato delle acque di Regione Campania e dell’Ente idrico campano, un servizio idrico sostitutivo al fine di contenere il più possibile i disagi per la cittadinanza, mediante la fornitura ai due Comuni interessati di apposite autobotti di acqua potabile e fontanine pubbliche per l’approvvigionamento di acqua da parte della popolazione.

Ultimi da...

Go to Top