POMIGLIANO D’ARCO – Il presidio dei lavoratori di Trasnova, azienda dell’indotto Stellantis, prosegue ad oltranza davanti ai cancelli dello stabilimento ex Fiat di Pomigliano d’Arco.
Domani, invece, in occasione del tavolo convocato al Mimit alle ore 11 proprio sulla vertenza Trasnova (90 i dipendenti che hanno ricevuto le lettere di licenziamento la scorsa settimana) , ci sarà un presidio delle lavoratrici e dei lavoratori provenienti dallo stabilimento di Pomigliano e da quelli di Torino, Cassino, Melfi, davanti al Ministero delle Imprese e del Made in Italy.
Stamattina si è anche svolto un incontro tra l’assessore regionale al lavoro, Antonio Marchiello e le organizzazioni sindacali in preparazione del vertice convocato dal presidente della giunta campana per mercoledì alle ore 14,30 a palazzo Santa Lucia.
Da fonti sindacali si apprende che nel corso del confronto è stato fatto il punto della situazione sulle prospettive di Pomigliano, “colpita negli ultimi anni – come ha ricordato il sindacato – da una forte emorragia occupazionale e sulla tenuta dell’indotto, le cui attività dovranno ad ogni costo continuare ad essere garantite”.