AVELLINO – Un “Osservatorio sulle condizioni della Provincia di Avellino” è l’iniziativa promossa dal prefetto Rossana Riflesso per conoscere tutti i problemi che investono le comunità locali.
I dettagli saranno illustrati nel corso di un incontro con la stampa in programma lunedì 2 dicembre in Prefettura ad Avellino. Si tratta di un tavolo itinerante nei 118 comuni irpini, divisi per 7 aree, aperti a tutte le realtà locali: saranno chiamati ad intervenire i primi cittadini, le associazioni che operano sui territori, i rappresentanti delle comunità locali a vario titolo, ma anche il singolo cittadino.
E’ la volontà del massimo rappresentante di Governo che, accompagnata dai rappresentanti delle Forza dell’Ordine, intende dare voce a tutti e far sentire vicina la presenza dello Stato. Il tour dell’Osservatorio inizierà nella piccolo comune di Aquilonia, tra i più distanti dal capoluogo. La mancanza di acqua e l’aumento di furti e rapine che sta mettendo in discussione la sicurezza, saranno sicuramente tra i temi più importanti da affrontare, ma anche i trasporti e le condizioni della viabilità soprattutto verso le aree interne. (maria d’apice)