STURNO – E’ iniziata una nuova settimana con i problemi di sempre sul versante della emergenza idrica tra Irpinia e Sannio e le amministrazioni comunali dall’Alto Calore Servizi sono sul piede di guerra.
Questo pomeriggio alle ore 16 saranno 32 i primi cittadini (11 sanniti) a ritrovarsi nella sala consiliare del comune di Sturno per formulare proposte concrete per la soluzione del problema. Ovviamente parte in causa, e invitati, anche i presidenti dei distretti idrici di Irpinia e Benevento, Beniamino Palmieri e Pompilio Forgione e il presidente di Alto Calore, Antonello Lenzi. Quindi i consiglieri regionali Maurizio Petracca, Vincenzo Alaia, Livio Petitto e Vincenzo Ciampi; i consiglieri provinciali Franco Di Cecilia, Vincenzo Barrasso, Marcantonio Spera, anche nel ruolo di sindaco di Grottaminarda, e Laura Cervinaro per la Provincia.
L’Irpinia è ricca di acqua eppure la crisi idrica sta danneggiando popolazioni, attività commerciali ed artigianali del territorio. Sarà stilato un documento a fine incontro da inviare alla Regione Campania perché intervenga e non “a metterci una pezza”. (Maria D’Apice)