MARCIANISE – E’ stato un fine settimana, quello appena trascorso, che ha visto i carabinieri della Compagnia di Marcianise eseguire un servizio coordinato a largo raggio, con l’impiego di 18 pattuglie per un totale di 32 militari.
L’operazione ha riguardato la prevenzione e contrasto della criminalità in genere, il rispetto delle norme igienico – sanitarie all’interno di esercizi di somministrazione e vendita di alimenti, la tutela del lavoro, nonché la tutela della circolazione stradale.
Il servizio, svolto anche con l’ausilio di personale della S.I.O. dell’ 11° RGT “Puglia”, di personale dei Nuclei NAS e NIL di Caserta nonché del Nucleo CC Cinofili di Sarno, ha consentito di effettuare controlli a 360 gradi che hanno fruttato: un arresto per esecuzione all’ordine di detenzione domiciliare emesso dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere nei confronti di un 61enne di Marcianise, che dovrà espiare una reclusione domiciliare di anni 2 e mesi sei per atti persecutori; una denuncia in stato di libertà per un 21enne di Succivo trovato in possesso di gr. 67,00 di sostanza stupefacente del tipo hashish; un sequestro amministrativo di 150 kg di alimenti privi di elementi che ne riconducessero la tracciabilità e per irregolarità derivanti dalla promiscuità di materiali diversi nelle scaffalature attigue agli impianti frigoriferi e la promiscuità di alimenti di vario genere nelle celle frigorifere; contestazioni all’amministratore di un esercizio di ristorazione cinese per l’accertata presenza di un lavoratore irregolare. Allo stesso amministratore è stato anche prescritto di ottemperare all’obbligo di invio di tutti i lavoratori a sorveglianza sanitaria.
Complessivamente sono poi state controllate n. 178 persone e nr. 69 veicoli, contestando n. 4 violazioni di norme al codice della strada.