ISCHIA/PROCIDA – Continuano i controlli straordinari, a Ischia e Procida, da parte dei carabinieri della compagnia ischitana che hanno presidiato i porti turistici e le arterie stradali delle due isole.
Ad Ischia è stato arrestato un 54enne di Pianura: durante il controllo nella camera dell’hotel dove alloggiava sono state rinvenute 4 dosi di cocaina pronte per la vendita, 450 euro in contante (ritenuto provento illecito dello spaccio) e 3 cellulari. Guida in stato di ebbrezza è invece il reato ipotizzato per un 43enne di Barano sottoposto a controllo stradale in via Mazzella, alla guida della sua auto. L’etilometro ha rilevato un tasso alcolemico superiore al consentito.
A Procida denunciato per incendio colposo un 49enne che in un terreno in via Salita Castello aveva appiccato il fuoco ad un cumulo di foglie secche per liberarsene ma, a causa del vento, ha perso il controllo delle fiamme. Il rogo è stato poi spento senza danni rilevanti da personale della protezione civile nonostante le iniziali resistenze del 49enne nel permettere l’accesso al suo fondo. Durante il servizio sono state identificate complessivamente 133 persone e rilevate decine di infrazioni al codice della strada, con segnalazioni alla Prefettura per uso di sostanze stupefacenti.