DAILY MAGAZINE

Stadio Prassino agibile, Marcigliano (Pd): giocare fuori sede è una scelta societaria

in News by

SESSA AURUNCA (Francesco Di Toro) – La decisione della AC Sessana di disputare le partite casalinghe al Pasquale Grasso di Cancello Arnone ha sollevato malumori tra i tifosi, alimentando polemiche su presunte inadeguatezze dello stadio Prassino.

A chiarire la situazione è intervenuto il consigliere comunale di maggioranza Ciro Marcigliano, esponente dell’area Pd. «Lo stadio Prassino è pienamente agibile e conforme ai requisiti per le gare di eccellenza. La scelta di giocare fuori dal territorio aurunco è legata esclusivamente a decisioni societarie, non a carenze dell’impianto», ha spiegato Marcigliano, che ha poi sottolineato gli investimenti realizzati dall’amministrazione.

Dal 2018, anno in cui è stato rilasciato il certificato di agibilità, il Comune ha continuato a garantire manutenzione costante e ha recentemente approvato un progetto da un milione di euro per riqualificare lo stadio con erba sintetica, tribuna coperta ed efficientamento energetico.

Marcigliano ha lodato l’impegno di società e tifosi, chiedendo però che venga riconosciuto il ruolo dell’amministrazione, che non ha mai fatto mancare il proprio sostegno alla Sessana e allo sport aurunco.

Ultimi da...

Go to Top