Gli appuntamenti di oggi, 11 Novembre, in Campania

in Agenda by

NAPOLI – Sala Giunta di Palazzo San Giacomo – Comune – ore 12:00 Conferenza stampa di presentazione di “Un canestro di sorrisi”, un progetto sociale triennale del Napoli Basket in collaborazione con l’amministrazione comunale.

Con il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, l’assessora allo Sport Emanuela Ferrante, lo scrittore Maurizio De Giovanni e la dirigenza del Napoli Basket.

NAPOLI – Consiglio regionale della Campania, Centro direzionale Is f13 – ore 15:30 Riunione del Consiglio Regionale per la mozione di sfiducia al presidente della Giunta regionale (ai sensi dell’art. 52 comma 2 dello Statuto della Regione) sottoscritta dai consiglieri dei gruppi del centrodestra Caldoro, Nappi, Amente, Petitto, Cascone, Piccerillo, Rescigno, Tommasetti, Carpentieri, Piscitelli, Pisacane, Grimaldi e dalla consigliera del gruppo misto Muscarà.

NAPOLI – Cisl Campania – via Medina 5 – ore 10:00 Conferenza stampa per presentare il convegno “Dove va l’umanità”, confronto su percorsi possibili per uno sviluppo inclusivo e sostenibile. Nel corso della conferenza, alla quale sarà presente la segretaria generale della Cisl Campania Doriana Buonavita e le associazioni promotrici Ucid, Forum sociosanitario, Prometeo, Cristiani in Cammino, La Fontana del Villaggio, Fondazione di Studi Tonioliani, sarà presentato il programma e gli ospiti del convegno.

NAPOLI – Sala Giunta di Palazzo San Giacomo – Comune – ore 9:30 Conferenza stampa di presentazione della seconda edizione di “Licei in vasca”, torneo di pallanuoto organizzato dalla Federnuoto campana, riservato agli Istituti superiori di Napoli. Con, tra gli altri, l’assessora allo Sport Emanuela Ferrante e il presidente del comitato campano della Federnuoto Paolo Trapanese.

NAPOLI – Viale Margherita – ore 10:00 Il presidio di Libera Ponticelli e le realtà aderenti, con la Fondazione Polis della Regione Campania e il Coordinamento campano dei familiari delle vittime della criminalità, organizzano una marcia in memoria delle vittime della strage del bar Sayonara dell’11 novembre 1989. Partenza da viale Margherita e conclusione in piazzetta Egizio Sandomenico, luogo della strage; alle ore 11,30 incontro con i familiari, i cittadini, le famiglie e le scuole del territorio in piazzetta Egizio Sandomenico.

NAPOLI – Aula del Consiglio regionale della Campania – ore 11:00 Il ripristino delle corse della Circumvesuviana verso il Comune di Ercolano al centro dell’audizione della IV Commissione consiliare: sono invitati a partecipare il sindaco e i presidenti dei Gruppi consiliari di Ercolano e il presidente dell’Ente Autonomo Volturno.

NAPOLI – Unione industriali – piazza dei Martiri 58 – ore 16:00 Presentazione del libro “Algocrazia. L’intelligenza artificiale è la fine del management?” di Francesco Perillo. Intervengono con l’autore, tra gli altri, Costanzo Jannotti Pecci, presidente Unione Industriali Napoli ed Edoardo Imperiale, ceo Campania DIH Rete Confindustria Scarl e direttore della Rivista Infosfera.

EBOLI (Salerno) – ospedale “Maria Ss. Addolorata” – ore 11:00 Punto stampa di Tullio Ferrante, sottosegretario al Mit, dopo la visita all’ospedale, dove incontrerà il direttore sanitario Gerardo Liguori e una rappresentanza del personale sanitario.

NAPOLI – Acen – via Riviera di Chiaia 202 – ore 17:00 “Per un’etica dell’intelligenza artificiale”: è il tema dell’incontro durante il quale sarà presentato il libro “L’algoritmo della vita”, di monsignor Vincenzo Paglia. Presente l’autore.

NAPOLI – Comune – via Verdi – ore 13:00 Riunione della commissione Politiche sociali, anche on line, sull’affidamento diretto alla Cooperativa Dedalus di interventi a favore dei figli delle donne vittime di tratta. Invitati: Responsabile Area Welfare Cesarino: responsabile Cooperativa Dedalus.

NAPOLI – Associazione Sudd – via Toledo 210 – ore 17:30 Incontro su “Alessandro Dal Piaz. Le sue idee, il suo impegno, il suo esempio”. Con Antonio Bassolino, Gianfranco Nappi, Emma Buondonno, Stefania Caiazzo, Francesco Escalona, Maria Lionelli e i familiari. (Nella foto la sede dell’Unione Industriali di Napoli)