DAILY MAGAZINE

Si finge carabiniere e truffa anziana, 21enne in manette

in News by

NAPOLI – Ha messo in atto la solita truffa del finto carabiniere ai danni di un’anziana, ma è stato smascherato ed arrestato in flagranza di reato.

Un 21enne originario di Napoli è finito in manette, arrestato dai carabinieri di Manfredonia per truffa aggravata ai danni di una 79enne residente a Mattinata. L’anziana era stata contattata telefonicamente da un uomo che, fingendosi un maresciallo dei carabinieri, le aveva riferito che suo figlio era stato trattenuto in caserma per non aver proceduto – per indisponibilità economica – a saldare alcune multe e che sarebbe stato possibile rimetterlo in libertà solo dietro pagamento della cifra corrispondente alle sanzioni. La donna, sempre su richiesta del finto maresciallo, aveva messo da parte soldi e gioielli da dare – in base alle indicazioni ricevute telefonicamente – a un emissario che si sarebbe recato da lei.
Presso l’abitazione si sarebbe presentato l’indagato, a cui la 79enne avrebbe consegnato tremila euro in contanti e vari gioielli in oro. Il 21enne, accompagnato dall’anziana presso un secondo appartamento – dove si erano recati per prendere altro denaro – è poi fuggito alla vista del figlio della donna il quale ha segnalato l’accaduto ai militari.

Ultimi da...

Go to Top