DAILY MAGAZINE

Arresto convalidato per il killer 17enne, oggi l’addio a Santo Romano

in News by

NAPOLI – Si svolgeranno oggi i funerali di Santo Romano, il ragazzo di 19 anni ucciso con un colpo di pistola, nella notte tra l’1 e il 2 novembre, a San Sebastiano al Vesuvio.

Le esequie, previste per le ore 16, avranno luogo nella chiesa di Santa Maria Francesca delle Cinque Piaghe a Casoria, la cittadina nella quale Santo Romano viveva.

Intanto ieri il gip del tribunale per i Minorenni di Napoli ha convalidato il fermo emesso d’urgenza dal pm nei confronti del 17enne accusato di omicidio e tentato omicidio (un altro 19enne è rimasto ferito nella sparatoria).

Il minore, assistito dall’avvocato Luca Raviele, ha confessato l’omicidio e ha spiegato al magistrato, durante l’interrogatorio per la convalida, di essersi difeso da un’aggressione. Nella notte tra venerdì e sabato scorso, il 17enne ha esploso tre colpi di pistola, centrando con un proiettile al petto Santo Romano, morto subito dopo il ricovero in ospedale. Nella sparatoria avvenuta in piazza Raffaele Capasso a San Sebastiano al Vesuvio è rimasto ferito al gomito anche un altro 19enne, amico della vittima.

Ultimi da...

Go to Top