CESA – Cinque giorni senza dare proprie notizie, dopo avere lasciato a casa dei nonni due bimbi piccoli, di 7 anni il primo, di appena 7 mesi il secondo. Maria Zaccaria e Pietro Montanino dovranno ora spiegare ai carabinieri il perché di quell’allontanamento.
La Procura di Napoli Nord, ha aperto un’inchiesta sulla strana scomparsa e ricomparsa dei due neo sposi (la cerimonia civile si è tenuta al Comune di Cesa, officiata dal sindaco Enzo Guida, il venerdì precedente alla loro scomparsa) che solo ieri, domenica 3 novembre, hanno fatto ritorno a casa. “Abbiamo fatto un breve viaggio, ora siamo stanchi”: queste le parole con cui avrebbero motivato la loro sparizione alle forze dell’ordine. Ma i punti da chiarire sono davvero tanti. Già partita la segnalazione ai servizi sociali, ma difficilmente ci sarà una denuncia per abbandono di minore, anche se la Procura di Napoli Nord sta effettuando valutazioni: la coppia rischia una denuncia per procurato allarme, ma molto dipenderà anche da quanto spiegheranno ai militari dell’Arma.
Dopo la riapparizione, i due sposi sono stati ascoltati dai carabinieri di Cesa e di Frattamaggiore, ma non hanno fornito spiegazioni chiare riguardo ai motivi del loro allontanamento. Anche i familiari, che in precedenza avevano lanciato disperati appelli sui social e presentato una denuncia di scomparsa, hanno scelto un profilo di estrema riservatezza.