SUCCIVO – Un’aggressione che certo lui non si aspettava, da parte di alcuni giovani di origine nordafricana, ospiti di una casa famiglia di Orta di Atella. Vittima il sindaco di Succivo Salvatore Papa.
L’aggressione è avvenuta in piazza a Succivo ieri sera, da parte di un gruppo di ragazzini minorenni. Al primo cittadino è giunta la solidarietà di tante persone.
Papa era intervenuto in quanto i giovani stavano disturbando la quiete pubblica. Al sindaco sarebbe stato spruzzato uno spray urticante in viso e contro si lui sarebbe stato anche lanciato un petardo. “Una brutta esperienza,” ha commentato Papa, aggiungendo: “L’integrazione è un valore per la nostra comunità, ma comportamenti aggressivi come questi sono inaccettabili. Ho presentato denuncia perché la nostra comunità va difesa e tutelata”.
“Desidero esprimere il mio più sentito ringraziamento a tutti voi per la solidarietà e la vicinanza dimostrate in seguito all’episodio spiacevole accaduto ieri. Due giovani extracomunitari ospitati in un centro di accoglienza di un paese vicino, richiamati per gli atti vandalici e intimidatori che stavano compiendo nella nostra piazza verso gli altri ragazzi, hanno reagito in modo violento al mio richiamo. Ho agito immediatamente, denunciandoli alle autorità competenti. Un grazie particolare – ha concluso Papa in post su Facebook – va ai concittadini che prontamente sono intervenuti in mia difesa bloccando gli aggressori, ai carabinieri che hanno sedato la situazione e al Prefetto per il suo prezioso supporto”.