DAILY MAGAZINE

Truffano anziano e rivendono i suoi gioielli, tre arresti

in News by

SORRENTO – Hanno truffato un anziano riuscendo a farsi consegnare non solo i contanti, ma anche oggetti in oro, cedendoli poi ad un commerciante che li avrebbe immessi sul mercato.

La truffa è andata in porto lo scorso 7 marzo a Sorrento e per la quale tre persone, residenti tra Portici e San Giorgio a Cremano, sono state raggiunte ora da un’ordinanza agli arresti domiciliari con l’applicazione del braccialetto elettronico emessa dal gip del tribunale di Torre Annunziata su richiesta della Procura. I primi due – scrive l’Ansa – sono accusati di truffa aggravata dall’età avanzata della vittima e dalla rilevante gravità del danno patrimoniale, il terzo di ricettazione.
L’attività d’indagine dei carabinieri della stazione di Sorrento è relativa ad una truffa che avrebbe subito un uomo di 85 anni, che avrebbe consegnato ai due denaro e monili in oro per un valore complessivo di 20.000 euro. Il terzo arrestato, originario di San Giorgio a Cremano, è titolare di un negozio di articoli preziosi e secondo la ricostruzione degli inquirenti avrebbe acquistato i gioielli sottratti con l’inganno all’85enne.

Ultimi da...

Go to Top