DAILY MAGAZINE

Rubano in visita al carcere di Avellino aggredito dai detenuti

in News by

AVELLINO – Anche il parlamentare di Forza Italia, Francesco Maria Rubàno, ieri in visita al carcere di Avellino dove nei giorni scorsi un detenuto napoletano è stato accoltellato durante una spedizione punitiva, è stato aggredito.

Un’aggressione verbale ai suoi danni da parte di alcuni detenuti che avrebbero anche tentato il contatto fisico. Rubano ha comunque sottolineato, a margine del sopralluogo, l’importanza di fare chiarezza sulle segnalazioni che dipingerebbero una situazione preoccupante all’interno del carcere di Bellizzi.

“Questa problematica è stata ben rappresentata alle istituzioni e agli organi di informazione da un’espressione sindacale molto sensibile su questi temi, in particolare dalla dottoressa Tiziana Guacci. Mi impone, nei miei doveri istituzionali, di riscontrare quanto riportato”, ha dichiarato il deputato. “Si è persino detto che i detenuti siano i coordinatori di attività particolari all’interno del carcere. Non so se sia vero, devo verificarlo. Se così fosse, sarebbe estremamente grave che i detenuti gestiscano, di fatto, l’istituto di pena”, ha concluso Rubano.

Restando sul tema carceri, in quello di Ariano Irpino, nel pomeriggio di ieri, un detenuto ha tentato di togliersi la vita, impiccandosi, L’uomo è stato salvato in extremis dagli agenti della penitenziaria.

Ultimi da...

Go to Top