CASERTA – Il calcio è in lutto: ieri, domenica 20 ottobre, in seguito a un arresto cardiaco, è morto l’ex calciatore Luigi Rocca. Il 61enne di Coli che in passato ha indossato le maglie di Piacenza, Inter, Taranto e Casertana, è morto al Guglielmo da Saliceto, dove è arrivato nel tardo pomeriggio dopo un malore accusato nel corso di una partita tra amatori
L’ex calciatore sarebbe stato stroncato da un arresto cardiaco mentre era in campo per una partita amichevole con alcuni amici. Soccorso, è stato poi trasportato d’urgenza in ospedale ma non ce l’ha fatta. Stando alle testimonianze raccolte, nel corso della sfida, Rocca ha avvisato i compagni di un malessere che di lì a poco lo ha costretto ad accasciarsi al suolo. Immediata è scattata la macchina dei soccorsi: sul posto l’auto medica e un’ambulanza, con gli uomini del 118 che hanno operato le manovre di rianimazione del 61enne al quale è stato applicato anche il defibrillatore installato sul posto.
Inviato anche l’elisoccorso da Parma, ma una volta condotto al Guglielmo da Saliceto, Rocca è spirato. Volto noto per i calciofili, ma molto conosciuto in città anche grazie alla sua attività: Rocca gestiva un’agenzia di viaggi piuttosto nota a Piacenza.
Rocca ha indossato la casacca rossoblu per un anno, nel campionato 1989-90.