DAILY MAGAZINE

Parto record ad Avellino, Lucia dà alla luce il piccolo Luigi

in News by

AVELLINO – Parto record ad Avellino, dove Lucia ha dato alla luce il piccolo Luigi. Al “Malzoni Rechearch Hospital” lo scorso 18 ottobre è nato il bimbo di 5 chili e 100 grammi. Un caso raro che ha sorpreso anche mamma Lucia Barba e papà Angelo Zezza.

Luigi è nato alle 11, con un peso di 5 chili e 100 grammi, ed è lungo 53 centimetri. Dopo la nascita è stato affidato al neonatologo Giuseppe Vassallo. “La peculiarità di questo caso è dovuta al peso straordinario del piccolo Luigi ed al fatto che Lucia non presentava diabete gestazionale che spesso si associa a macrosomia fetale”, precisa il dottore Raffaele Petta che ha seguito tutti i passi di questa gravidanza. “Voglio ringraziare – ha aggiunto Lucia Barba – tutto il personale del Malzoni Rechearch Hospital che mi assistito tanto amorevolmente e la mia adorata zia Eva Longo che tanto mi è stata e mi è vicina”.

Prenota ora la tua crociera ai Caraibi ad un prezzo speciale! Sali a bordo!

Scopri di piùContenuto Sponsor

I commenti

“La peculiarità di questo caso è dovuta al peso straordinario del piccolo Luigi ed al fatto che Lucia non presentava diabete gestazionale che spesso si associa a macrosomia fetale” precisa il dottore Raffaele Petta. “ Voglio ringraziare tutto il Personale del Malzoni Rechearch Hospital che mi assistito tanto  amorevolmente e la mia adorata zia Eva Longo che tanto mi è stata e mi è vicina” afferma la neo mamma Lucia.

© Riproduzione riservata

Roberto Junior Ler

Roberto Junior LerGiornalista18 ottobre 2024 22:03

Si parla di

Sullo stesso argomento

Diventa mamma a 51 anni dopo 15 anni di tentativi: la storia di Mariarosaria

socialDiventa mamma a 51 anni dopo 15 anni di tentativi: la storia di Mariarosaria

Parto record: mamma di Eboli dà alla luce due gemelli con la stessa placenta e nello stesso sacco

socialParto record: mamma di Eboli dà alla luce due gemelli con la stessa placenta e nello stesso sacco

I più letti

1.social

Premio della società europea di Cardiochirurgia (EACTS): allori per il dottor Torre del Ruggi

2.Segnalazioni

“Hai parcheggiato davanti allo scivolo, spero tu stia bene”: spuntano bigliettini “anti-sosta selvaggia” in via Dalmazia

3.Mercatello

Curiosità: presso il Centro di raccolta Mobile di Salerno Pulita, i volontari raccolgono anche abiti maschili e coperte

4.social

Povertà a Salerno, monitorate situazioni di disagio. De Roberto: “Vicini a chi ha più bisogno”

5.social

MSF arriva a Salerno con “Biscotti Senza Frontiere”: l’iniziativa solidale

Erano a conoscenza che il bimbo aveva un peso superiore alla norma ma sono rimasti increduli quando hanno saputo che il loro bimbo alla nascita pesava 5 chili e 100 grammi.

La gravidanza era stata seguita dal dr. Raffaele Petta e la paziente era stata sottoposta alle piu’ moderne tecniche di monitoraggio della gravidanza.

Ricoverata presso il Reparto di Ostetricia del Malzoni Rechearch Hospital,diretto dalla dr.ssa Annamaria Malzoni che eseguiva il Taglio Cesareo con la collaborazione del dr.Nicola Tesorio e dell’ ostetrica Adriana D’amato e con l’assistenza in Sala Operatoria dell’infermiere Marina Loria.

L’anestesia era condotta dalla dr.ssa Immacolata Romano . Alle ore 11,00 del 18 ottobre nasceva il piccolo Luigi con un peso di 5 chili e 100 grammi,lungo 53 cm e veniva affidato al Neonatologo dr. Giuseppe Vassallo.

“ La peculiarita’ di questo caso e’ dovuta al peso straordinario del piccolo Luigi ed al fatto che Lucia non presentava diabete gestazionale che spesso si associa a macrosomia fetale” precisa il dr. Raffaele Petta

“ Voglio ringraziare tutto il Personale del Malzoni Rechearch Hospital che mi assistito tanto amorevolmente e la mia adorata zia Eva Longo che tanto mi e’ stata e mi e’ vicina” afferma Lucia. 

Ultimi da...

Go to Top