NAPOLI – E’ pronta a presentare un esposto alla Procura della Repubblica ed alla Corte dei Conti sulle “opacità” nella gestione dell’istituto per non vedenti “Paolo Colosimo”.
La consigliera regionale del gruppo misto, Maria Muscarà, illustrerà alla stampa i dettagli dell’esposto, nel corso di una conferenza che si terrà venerdì prossimo, 18 ottobre alle 11, presso la Sala multimediale sita al primo piano della sede del Consiglio Regionale della Campania, al Centro Direzionale.
“L’Istituto ‘Paolo Colosimo’ è un patrimonio sociale, storico e culturale di Napoli e della Campania ed è l’unica vera opportunità per i non vedenti che si sentono legittimamente a casa propria. L’opaca amministrazione della Società Regionale SAUIE – sostiene la Muscarà -, le ambiguità della Giunta Regionale, l’incredibile affidamento delle Aziende Agricole di Passerano e di Montecoriolano sono i contenuti dell’esposto che, a breve, inverò alla Procura Della Repubblica e alla Corte dei Conti”.
Alla conferenza stampa di venerdì è stato invitato Salvatore Ronghi, presidente di “Sud Protagonista” e già consigliere regionale, e una delegazione di non vedenti ospiti dell’Istituto Colosimo, rappresentata da Nunzio Torre.