DAILY MAGAZINE

Chiude Metro Italia, 65 lavoratori a rischio. Monta la protesta

in Uncategorized by

POZZUOLI – La chiusura della filiale di Metro Italia Cash and carry, a Pozzuoli, prevista ad aprile del 2025, sta creando non poche proteste e preoccupazioni tra i 65 dipendenti che rischiano il licenziamento.

Dopo un primo vertice, azienda e sindacati torneranno a confrontarsi il prossimo 14 ottobre.

Stefano Loffredo, segretario del circolo di Sinistra Italiana di Pozzuoli, si è detto pronto a portare la vicenda in Parlamento. Proprio Sinistra Italiana era già intervenuta sul caso, con un proprio comunicato. ““Una vicenda paradossale e inaccettabile considerato che Metro Italia non vive alcuna crisi economica, avendo chiuso il 2022/2023 con un fatturato di 1,97 miliardi di euro (+9,4 rispetto all’anno precedente e più 2,7% rispetto al 2021/2022)”.

“Non è la prima volta che in Italia una multinazionale decide di chiudere i propri stabilimenti nei territori senza preoccuparsi minimamente delle conseguenze delle proprie scelte imprenditoriali sulla vita dei lavoratori, delle loro famiglie e sul futuro delle città in cui investono”.

“In particolare nel caso dello stabilimento flegreo, tra le valutazioni dei costi di gestione, nella nota ufficiale viene considerato spropositato e insostenibile il canone di locazione annuale dell’immobile e si esclude l’ipotesi di mettere in campo gli investimenti necessari per ristrutturare il punto vendita stimati per circa 3 milioni di euro”.

Ultimi da...

Go to Top