CASERTA – Nel dicembre dello scorso anno fu il consigliere comunale di “Caserta Decide”, Raffaele Giovine, a denunciare presunte e gravi irregolarità sul project financing per la gestione del parcheggio Pollio. Oggi, il segretario comunale Salvatore Massi
con una nota (che pubblichiamo integralmente in calce a questo articolo), indirizzata all’Autorità nazionale anticorruzione, al sindaco Carlo Marino ed allo stesso Giovine, in sostanza, scrive che non procederà alla stipula del contratto di concessione fino a quando l’Anac (a cui Giovine aveva denunciato il caso) non comunicherà le proprie decisioni.
Le irregolarità riguarderebbero la procedura che ha portato all’aggiudicazione della gara da 7 milioni d euro alla Rti guidata da Adeka Parking. Compagine della quale inizialmente faceva parte anche la Sea Services (entrambe riconducibili alla famiglia Dresia). Azienda, quest’ultima, che ha già gestito per anni l’area dell’ex caserma Pollio.
Queste ed altre irregolarità sono, quindi, alla base della decisione di Salvatore Massi, la cui nota pubblichiamo di seguito.