La situazione nella Provincia di Caserta continua a destare preoccupazione e, purtroppo, anche ilarità. Dopo i recenti scandali legati ai concorsi pilotati, come riportato da un noto quotidiano online locale, è emerso che le assunzioni vengono ora effettuate tramite società interinali, sia in Terra di Lavoro che in Gisec. Un cambio di rotta che solleva interrogativi e, per molti, sembra quasi una barzelletta di cattivo gusto.
L’ironia della situazione non sfugge a nessuno, tanto che alcuni non possono fare a meno di paragonare il tutto a una delle storiche barzellette di Silvio Berlusconi. E proprio perché la Provincia è diventata una barzelletta su queste assunzioni , ne narriamo una anche noi. Si racconta di un politico che si vanta di avere legami amorosi ( ci va a letto!!!) con una figura misteriosa della Direzione Distrettuale Antimafia. Questo politico, in un gioco di apparenze, ha riempito la Provincia di voci su questa presunta relazione, vantandosi di essere protetto da lei in tutto e per tutto. La realtà, però, era ben diversa, e le verità distorte che aveva messo in circolazione, erano più un racconto di fantasia. Qualcosina di vero diciamo ci stava ma si tratta di “segretaria”…
Insomma, tra aneddoti di spionaggio e finti segreti, si è scoperto che il politico in questione aveva una sola grande abilità: quella di fare “il falso spione”, manipolando la verità a suo favore. In incontri tra i suoi accoliti, tra le risate e le confidenze, raccontava del 3% di shampoo che usava per non far cadere i capelli, che però gli cadevano lo stesso; o l’altro 7% con cui si lavavano i capelli la sua banda per poi passare al 50% anche di balsamo e al 20% di tinture per capelli…. Un giorno lontano da cui tutto ebbe inizio, si trovarono una piccola parte di loro, insieme in una stanza e tra i tanti “OMISSISIS” che si raccontavano si scoprì qualcosa di inaspettato, un momento di rivelazione che nessuno si aspettava? … “Ah, saperlo…”.