Ieri sera intorno alle 20.00 la Polizia di Stato ha denunciato un cittadino romeno di 33 anni accusato di furto ai danni di una donna anziana.
Secondo quanto ricostruito dalle volanti di via Zara, il malintenzionato si sarebbe avvicinato alla potenziale vittima ultraottantenne, lungo viale Redi e, d’un tratto, con un gesto repentino, avrebbe afferrato polso della donna strappandole di mano il cellulare.
A questo punto il 33enne si sarebbe velocemente allontanato, ma le grida d’aiuto della signora non hanno lasciato i passanti indifferenti.
Tra di loro, infatti, si sarebbe trovato in quel momento proprio un agente della Polizia di Stato fiorentina libero dal servizio che, con l’aiuto anche di altre persone, è immediatamente intervenuto fermando l’uomo e allertato il numero d’emergenza 112 Nue.
A seguito degli accertamenti di rito il maltolto è tornato nelle mani della legittima proprietaria, mentre il cittadino straniero, dopo essere stato sottoposto a fermo per identificazione è stato denunciato per furto.
Si precisa che l’effettiva responsabilità della persona indagata e la fondatezza delle ipotesi d’accusa a suo carico, dovranno essere sempre valutate nel corso del successivo processo e che al momento la stessa è assistita da una presunzione di innocenza.
Comunicato Stampa