Nel pomeriggio del 29 febbraio, il Sottosegretario Prisco con il Capo Dipartimento Prefetto Franceschelli e il Capo del Corpo Nazionale Dall’Oppio, si è recato al comando dei Vigili del fuoco di Rovigo per un incontro con il personale e le organizzazioni sindacali. Ad accoglierli il direttore interregionale Loris Munaro e il comandante provinciale Claudio Fortucci.
Dopo una breve visita alla sede, il Sottosegretario ha incontrato il personale operativo e amministrativo e una delegazione dell’Associazione Nazionale Vigili del fuoco in congedo.
L’Ing. Dall’Oppio, ha salutato il personale e ha parlato del massimo impegno che il Corpo adotterà nella formazione del nuovo personale. Il prefetto Franceschelli, ha ricordato la sua esperienza nel territorio del Veneto e sottolineato l’impegno dell’amministrazione per il riordino delle carriere del personale.
Prisco ha parlato delle iniziative del governo per il Corpo nazionale, tra cui la nuova tornata contrattuale e ha ringraziato tutto il personale presente, evidenziando l’impegno e la professionalità che ogni giorno viene riconosciuta dai cittadini per il servizio prestato nelle diverse operazioni di soccorso. Illustrando che tra le iniziative nazionali previste per i Vigili del fuoco ci sarà l’aumento dell’organico ha poi evidenziato che “il comando di Rovigo sarà potenziato di 12 unità operative e ulteriori due unità tecnico logistiche”.
Comunicato Stampa