E’ morto dopo due settimane di ricovero in ospedale Federico Bucci, prorettore della sede di Mantova del Politecnico di Milano. Il Pro Rettore era stato investito da un’auto lo scorso 2 settembre mentre faceva jogging. Tra sportato in ospedale, però, le sue condizioni erano già apparse piuttosto gravi.
Il sindaco di Mantova Mattia Palazzi fa sapere che “in questi anni da responsabile del polo mantovano del Politecnico di Milano ha messo energia, anima e cuore per far crescere e per rendere attrattivo il corso di laurea di architettura a Mantova. Ha promosso iniziative di altissima qualità come Mantova Architettura e grazie a Bucci tanti studenti internazionali frequentano qui la cattedra Unesco. Federico era un passionale, amava davvero il suo lavoro e lo svolgeva con grande entusiasmo.
E ancora evidenzia il sindaco che “abbiamo costruito insieme tante collaborazioni e tanti progetti e studi, diversi ancora in corso e che proseguiranno. Ma c’è un progetto, che abbiamo avviato insieme e che dobbiamo a tutti i costi portare avanti, era il suo sogno e dobbiamo realizzarlo: lo studentato presentato al bando MIuR dal Politecnico a #mantovahub a fiera Catena. Dobbiamo farlo e dedicarlo a lui, perché l’idea è stata sua e noi l’abbiamo condivisa e accompagnata e vogliamo realizzarla.”
FOTO PROFILO SOCIAL DEL SINDACO DI MANTOVA, MATTIA PALAZZI